Video Maker s.r.l. - studio di produzione video. Ci occupiamo di riprese in HD, riprese con regia mobile, speakeraggio, editing digitale e red one camcorder.

Video Maker

Animazioni e infografica

FX-COMING-SOON

SCHIO INAUGURA SHED, VIDEO MAKER INCONTRA PINO

Taglio del nastro per il Lanificio Conte Shed, ultimo gioiello scledense inserito nel costante progetto di riqualificazione dei moltissimi edifici di archeologia industriale che connotano la storia e la cultura della città. Per l’occasione Pino Guzzonato allestisce una straordinaria mostra, che percorre la sua lunga carriera di artista, dalle sculture in metallo degli anni 70 fino alle odierne “carte”, passando per le realizzazioni in pietra e plexiglass degli anni 90.

“Mutazioni” è il titolo della mostra, “Carta canta” il nome del filmato presentato da Video Maker all’interno dell’allestimento: un mediometraggio realizzato inseguendo Pino nei suoi luoghi, da Marano alla Valle del Timonchio, tra una raccolta di stoppie da utilizzare per produrre la sua carta e una degustazione di formaggi nostrani, annaffiata da vino sincero. E inseguendo gli amici di Pino, che hanno voluto dedicargli schiette testimonianze, dimenticando la critica d’arte, per raccontare la sua curiosità e il suo entusiasmo, sentimenti che vedeva negli occhi dei ragazzi cui dedicò gli anni dell’insegnamento.
Tiziana Agostini e Fernando Bandini, Ermanno Olmi e Mario Brunello, Lino Dainese e Ilvo Diamanti, Luigi Bonotto e Franco Marcoaldi, Daniele Zovi e Giuseppe Franceschetto, Silvio Antiga e Piergiorgio Casara, abbandonano per un momento la loro professione di critici, poeti, registi, giornalisti, musicisti, scrittori e imprenditori, e ci parlano delle mani di Pino, del suo sguardo, della sua semplicità, della sua mole, della sua Acquasaliente. Noi, di Video Maker, abbiamo rapidamente abbandonato l’idea del “documentario”, per farci trascinare in questo gioco inventato da Pino, l’uomo che crea con qualsiasi cosa.
Vai al filmato “Carta canta”